15 febbraio 2013 - Incontro con IBM: “Percorsi per studenti di talento”

Inserito il 05-Feb-2013 alle 11:44 da Admin

Il prossimo 15 febbraio, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, avra’ luogo nell’Aula Convegni della Facoltà, un evento, organizzato insieme a IBM, dal titolo “Percorsi per studenti di talento”. La partecipazione è libera e, in particolare, tutti gli studenti interessati ad arricchire il loro CV con un’esperienza in uno dei tanti prestigiosi laboratori di IBM sparsi per il mondo (Almaden, Dublin, Yorktown Heights, Zurich etc.) sono i benvenuti.
Parteciperà a questo evento la dottoressa Carla Milani, responsabile di IBM Italia per i rapporti con le università. La dottoressa Milani illustrerà alcune iniziative intraprese da IBM per supportare la carriera e la formazione di studenti ambiziosi e brillanti, quali per esempio: internship in sedi IBM in Italia e all’estero, borse di dottorato, premi per tesi di laurea e di dottorato, opportunità di assunzione per neolaureati. Ella illustrerà anche alcune iniziative di IBM per supportare i docenti e la ricerca accademica, quali l’IBM Academic Initiative e le call internazionali per Grant di ricerca.

Per maggiori info sulle iniziative di IBM: https://www.ibm.com/developerworks/university/.