150 studenti immatricolati ogni anno più di 100 laureati (triennali e magistrali) ogni anno 100% Occupati a un anno dalla laurea magistrale
Pagina Facebook

16 novembre 2011: giornata informativa su opportunità negli USA

Inserito il 11-Nov-2011 alle 18:36 da Admin

Caro studente, ricercatore e docente,
stiamo organizzando una giornata di informazioni sulle opportunità di studio ricerca e lavoro negli Stati Uniti. Il 16 novembre 2011 la Facoltà di Ingegneria ospiterà, nell’edificio didattica, due eventi dedicati a studenti di triennale e specialistica ma anche ricercatori e docenti. Di seguito troverai le indicazioni che ti serviranno per accedere. Ti aspettiamo!!

Dalle ore 10.00 fino alle 17.00 , Aula Leonardo terzo piano

Sicuramente ricorderai la giornata di presentazione di StudentsWorld, il servizio che propone in collaborazione con il nostro ateneo, opportunità di studio e lavoro all?estero.

Se non hai potuto partecipare, oppure se ti interessa rivedere qualche intervento,  puoi consultare le slide e la registrazione video dell’evento [streaming.cineca.it].

Oltre le Università della California Berkeley e Irvine che abbiamo ospitato all’Università Tor Vergata lo scorso 20 settembre, Studentsworld rappresenta ora anche la prestigiosa Columbia University di New York, la cui offerta è davvero vasta e comprende fino 50 Aree disciplinari [ce.columbia.edu] (dalla scrittura creativa alle biotecnologie, dall’antropologia alle arti visive). Le Offerte della Columbia sono in corso di aggiornamento sul sito StudentsWorld [www.studentsworld.com], puoi collegarti per farti un idea! Come vedi il progetto si sta allargando e altre università non solo statunitensi si aggiungeranno.

Sappiamo anche che molti di voi hanno chiesto informazioni e soprattutto la possibilità di avere dei colloqui personalizzati.

Per questa ragione, in collaborazione con i consulenti di StudentsWorld, abbiamo pensato di organizzare una prima giornata di colloqui personalizzati il 16 novembre, dalle 10 fino alle 17, Aula Leonardo terzo piano Facoltà di Ingegneria (Edificio Didattica Comparto 9, via del Politecnico). E’ possibile prenotarsi scegliendo un orario utilizzando questa procedura on line (http://studentsworldroma2.eventbrite.com/ ).Per ogni ora sono disponibili 9 posti (durata del colloqui circa 20 min).

A prenotazioni esaurite, nel tempo rimanente, sarà possibile avere un colloquio per chi è presente in ordine di arrivo.

Ci auguriamo con questa iniziativa di riuscire a rispondere più puntualmente alle richieste di ciascuno, con la speranza che per qualcuno questa opportunità di trasformi presto in una esperienza formativa e umana ricca e proficua.

Dalle ore 14.30 , Aula Convegni - piano terra

Anche quest’anno la Dr.ssa Isabella Lanciotti della Commissione per gli Scambi Culturali fra L’Italia e gli Stati Uniti (The U.S.  Italy Fulbright Commission)presenterà il Programma Fulbright http://www.fulbright.it/it attualmente il più importante programma di scambi culturali internazionali degli Stati Uniti. Il Programma opera in più di 155 paesi nel mondo e sono circa 294.000 i partecipanti che nel corso di 60 anni hanno beneficiato di una borsa Fulbright per programmi di studio, ricerca o insegnamento negli Stati Uniti e nei paesi aderenti al programma. Ogni anno nel mondo sono assegnate circa 7.500 borse di studio Fulbright finalizzate allo studio, ricerca ed insegnamento a studenti, laureati, dottorandi e docenti in Università statunitensi.

Marina Tesauro
Ufficio Relazioni Internazionali
.(JavaScript must be enabled to view this email address)