150 studenti immatricolati ogni anno più di 100 laureati (triennali e magistrali) ogni anno 100% Occupati a un anno dalla laurea magistrale
Pagina Facebook

Corso estivo internazionale 2014 su calcolo scientifico per studenti della Laurea Magistrale

Inserito il 27-Mar-2014 alle 11:18 da Admin

Dal 4 agosto al 10 ottobre 2014 si terrà presso il Jülich Supercomputing Centre (JSC) in Germania un programma di studi estivo della durata di 10 settimane rivolto a studenti della Laurea Magistrale sul tema del calcolo scientifico. Gli studenti lavoreranno insieme con i ricercatori del JSC su ambiti di grande interesse per la ricerca e lo sviluppo, tra cui scienze computazionali, calcolo ad alte prestazioni, calcolo distribuito, architetture dei calcolatori, visualizzazione di dati. I corsi previsti nel programma saranno tenuti in lingua inglese.
Gli studenti potranno utilizzare i supercomputer presenti nel JSC, inclusa la nuova installazione JUQUEEN di Blue Gene/Q.

Scadenza per presentare la domanda (redatta in inglese o tedesco): 30 aprile 2014.

Per informazioni e domanda di partecipazione: http://www.fz-juelich.de/ias/jsc/EN/Career/Gueststudentprogramme/gsp_node.html