150 studenti immatricolati ogni anno più di 100 laureati (triennali e magistrali) ogni anno 100% Occupati a un anno dalla laurea magistrale
Pagina Facebook

Corso estivo internazionale su calcolo scientifico per studenti della Laurea Magistrale

Inserito il 26-Jun-2013 alle 14:44 da Admin

Dal 5 agosto all’11 ottobre 2013 si terrà presso il Jülich Supercomputing Centre (JSC) in Germania un programma di studi rivolto a studenti della Laurea Magistrale sul tema del calcolo scientifico. Gli studenti lavoreranno insieme con i ricercatori del JSC su ambiti di grande interesse per la ricerca e lo sviluppo, tra cui scienze computazionali, visualizzazione, calcolo distribuito, calcolo ad alte prestazioni, architetture dei calcolatori. Il programma comprende un corso introduttivo sulle tecniche di calcolo parallelo e l’uso dei supercomputer del JSC (tra cui Blue Gene/Q); i corsi saranno tenuti in inglese.

Scadenza per presentare la domanda (redatta in inglese o tedesco): 30 aprile 2013.

Per informazioni: http://www.fz-juelich.de/ias/jsc/EN/Career/Gueststudentprogramme/gsp_node.html