più di 200 studenti immatricolati ogni anno più di 100 laureati (triennali e magistrali) ogni anno 100% Occupati a un anno dalla laurea magistrale
Pagina Facebook

Bando Scuola Ortogonale e Contaminazioni Ortogonali

Inserito il 10-Sep-2025 alle 06:38 da Admin

E’ aperto il bando per borse di studio a favore degli studenti in Computer Science e materie affini, provenienti dalle università pubbliche italiane. Il percorso, che vuole promuovere le giovani eccellenze nel settore dell’Informatica italiana, è promosso e organizzato dalla Fondazione ELICSIR.

La Scuola Ortogonale è rivolta a studenti talentuosi e motivati che perseguono con profitto un percorso di laurea magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica o corsi di laurea affini, presso una università pubblica italiana.

Ai venti studenti selezionati sarà conferita una borsa di studio di 25.000 euro per due anni e verranno offerti, gratuitamente, percorsi formativi complementari a quelli universitari sotto la guida personalizzata di mentori, periodici incontri seminariali e di lavoro, nonché supporto organizzativo per un tirocinio presso prestigiose istituzioni accademiche, centri di ricerca, aziende high-tech o startup, nel panorama internazionale.

L’offerta formativa della Scuola include inoltre il programma Contaminazioni Ortogonali, rivolto a studenti delle lauree triennali in discipline STEM con un forte interesse verso l’Informatica. Agli studenti selezionato sarà asssegnata una borsa di studio di 2.000 euro.

Ci si può candidare fino al 10 settembre per la Scuola Ortogonale e fino al 19 settembre per le Contaminazioni Ortogonali.

Ulteriori informazioni e il bando sono disponibili all’indirizzo www.elicsir.it.

Per informazioni è anche possibile contattare la prof.ssa Valeria Cardellini, uno dei mentori della Scuola Ortogonale.