più di 200 studenti immatricolati ogni anno più di 100 laureati (triennali e magistrali) ogni anno 100% Occupati a un anno dalla laurea magistrale
Pagina Facebook

Piani di Studio Laurea Triennale


Per chi si immatricola al primo anno del Corso di Laurea, non occorre presentare un piano di studi, in quanto il primo anno è sostanzialmente identico per tutti gli indirizzi in cui la laurea è articolata, con l’unica eccezione delle materie Algebra e logica (da seguire per chi è interessato agli indirizzi: Sistemi software e Web) e Laboratorio di automazione (da seguire per chi è interessato all’indirizzo: Robotica e automazione). Da notare che ognuna di queste due materie è comunque tra le materie suggerite "a scelta libera" per l'indirizzo in cui non è obbligatoria.


Per gli iscritti al primo anno ripetente, o ad anni successivi (in corso o ripetenti) è possibile presentare un piano di studi (una sola volta per anno accademico), per chiedere anticipazioni e/o variazioni di materie, e/o per specificare attività a scelta libera.


Gli studenti che inseriscono nel piano di studi materie a scelta libera diverse da quelle suggerite dal Corso di Studi, devono allegare al piano di studi le seguenti informazioni (in caso contrario, il piano di studi non verrà esaminato):

Il termine ultimo per la presentazione del piano di studi è il 30 Novembre per studenti che richiedono variazioni e/o anticipi riguardanti materie insegnate nel primo semestre. E' posticipato al 31 Gennaio per studenti che richiedono variazioni e/o anticipi riguardanti soltanto materie insegnate nel secondo semestre.



STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2010/11 O SUCCESSIVI (ORGANIZZAZIONE 6-9-12 CFU)


Per presentare il piano di studi, gli studenti che si sono iscritti al 1° anno di corso (immatricolati) nell’A.A. 2010/11 o successivi (organizzazione in materie da 6-9-12 crediti) devono seguire la seguente procedura:



STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2009/10 O PRECEDENTI (ORGANIZZAZIONE 5-10 CFU)


Gli studenti che si sono iscritti al 1° anno di corso (immatricolati) nell’A.A. 2009/10 o precedenti, e non hanno chiesto il passaggio dall’ordinamento basato su corsi da 5-10 crediti a quello basato su corsi da 6-9-12 crediti, non possono di norma richiedere modifiche del piano di studi. Si può presentare il piano di studi solo per richiedere anticipazioni d’esame e/o variazioni nelle materie a scelta libera, seguendo la seguente procedura:

Gli studenti che si sono iscritti al 1° anno di corso (immatricolati) nell’A.A. 2009/10 o precedenti e hanno invece già richiesto e ottenuto la transizione all’ordinamento 6-9-12 devono seguire la procedura indicata sopra per studenti di quest’ultimo ordinamento.