Ogni studente iscritto al Corso di Laurea deve presentare il piano di studio almeno una volta, secondo le indicazioni di seguito riportate.
Per chi si immatricola al primo anno del Corso di Laurea, non occorre presentare un piano di studio, in quanto il primo anno è sostanzialmente identico per tutti gli indirizzi in cui la laurea è articolata, con l’unica eccezione degli insegnamenti Algebra e logica (da seguire per chi è interessato all’indirizzo Sistemi software e Web) e Laboratorio di automazione (da seguire per chi è interessato all’indirizzo Robotica e automazione). Da notare che ognuno di questi due insegnamenti è comunque tra quelli suggeriti “a scelta libera” per l’indirizzo in cui non è obbligatorio.
Gli iscritti ad anni successivi possono presentare un piano di studio (una sola volta per anno accademico) per chiedere anticipazioni e/o variazioni di insegnamenti, e/o per specificare insegnamenti a scelta libera.
Gli studenti che inseriscono nel piano di studio insegnamenti a scelta libera diversi da quelle suggeriti dal Corso di Studi (vedi Guida dello studente o la sezione Laurea - Didattica di questo sito), devono allegare al piano di studio le seguenti informazioni (in caso contrario, il piano di studio non verrà esaminato):
Gli studenti che non hanno mai presentato un piano di studio, devono necessariamente presentarlo all’inizio dell’anno accademico in cui intendono laurearsi.
Il termine ultimo per la presentazione del piano di studio è il 30 Novembre per studenti che richiedono variazioni e/o anticipi riguardanti insegnamenti erogati nel primo semestre. E’ posticipato al 31 Gennaio per studenti che richiedono variazioni e/o anticipi riguardanti soltanto insegnamenti erogati nel secondo semestre.
I moduli sono scaricabili da questo sito nella sezione Modulistica. Lo studente che non voglia aderire all’ultimo piano di studio in vigore, deve utilizzare il modulo di propria pertinenza, tra quelli presenti, selezionandolo in base al proprio anno di immatricolazione.
Il modulo del piano di studio - debitamente compilato e sottoscritto – va inviato, in formato pdf, per email alla Segreteria Didattica del Corso di Studio (.(JavaScript must be enabled to view this email address)).
Gli esiti dei piani di studio verranno pubblicati su questo sito, nella sezione Comunicazioni, entro un mese dalla scadenza di presentazione (o alla ripresa dopo la chiusura dell’Ateneo per le festività nel caso di presentazione entro il 30 Novembre).