Risposta: Come indicato nel regolamento Didattico della Laurea magistrale, è necessario aver sostenuto esami a livello universitario per un totale di crediti come dallo schema sottostante:
Gli studenti non in possesso dei requisiti, possono colmarli sostenendo (prima dell’iscrizione) opportuni esami per un numero sufficiente di crediti (si veda la Guida dello Studente della facoltà di ingegneria per informazioni in proposito).
Risposta: Per immatricolarsi, è necessario possedere i requisiti curricolari specificati nel Regolamento Didattico della Laurea Magistrale (vedere risposta alla domanda precedente). La verifica del possesso dei requisiti viene fatta dal Corso di Studi una volta ricevuta dalla segreteria studenti la documentazione presentata dallo studente che intende immatricolarsi. Per informazioni sulle modalità e scadenze per presentare queta domanda, consultare il sito della segreteria studenti: http://ing.uniroma2.it/area-studenti/segreterie-studenti/
Risposta: Deve essere fatta una domanda formale alla Segreteria Studenti della Facoltà di Ingegneria, nei modi e tempi indicati (si veda in proposito il sito della segreteria studenti: http://ing.uniroma2.it/area-studenti/segreterie-studenti/).
Risposta:Occorre rivolgersi all’ufficio IDIL (Idoneità di Lingua) presso la Facoltà di Lettere. Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://lettere.uniroma2.it/it/pagina-base/ufficio-idil-idoneit-lingua-ex-cla