più di 200 studenti immatricolati ogni anno più di 100 laureati (triennali e magistrali) ogni anno 100% Occupati a un anno dalla laurea magistrale
Pagina Facebook

Iscrizione a tempo parziale


A partire dall’a.a. 2010/2011 è possibile iscriversi a “tempo parziale” a corsi di laurea o laurea magistrale. Questa possibilità è rivolta a quegli studenti che, per ragioni di lavoro, di salute, o altro, ritengono di non poter sostenere il ritmo di studio normalmente richiesto. Scegliendo l’opzione “tempo parziale” questi studenti possono diluire il carico totale di studio su un numero di anni maggiore di quello previsto dall’ordinamento didattico (fino a una durata massima pari al doppio), con una corrispondente riduzione delle tasse da pagare ogni anno.

Per maggiori informazioni su questa modalità di iscrizione si suggerisce di leggere la seguente documentazione:

  1. nota del Coordinamento Generale Segreterie Studenti
  2. regolamento per l’iscrizione degli studenti a tempo parziale ;
  3. richiesta per l’iscrizione a tempo parziale
  4. schema contratto per l’iscrizione a tempo parziale
  5. regolamento del CCS in ingegneria Informatica sulla definizione del piano di studi per studenti iscritti a tempo parziale.


Esempi di piani di studio organizzati su 4, 5 o 6 anni per la laurea triennale, e su 3 o 4 anni per la laurea magistrale possono essere trovati nel seguente documento.