150 studenti immatricolati ogni anno più di 100 laureati (triennali e magistrali) ogni anno 100% Occupati a un anno dalla laurea magistrale
Pagina Facebook

Organizzazione


Il Corso di Studi in Ingegneria Informatica presso l’Università di Roma Tor Vergata è articolato in due livelli: Laurea in Ingegneria Informatica (triennale), e Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica (biennale).

Questo sito fornisce informazioni su questi due livelli. Per informazioni sul livello successivo (Computer Science, Control and GeoInformation Doctorate) organizzato presso la stessa Facoltà si rimanda al relativo sito.
Il percorso di studi in Ingegneria Informatica presso l’Università di Roma Tor Vergata è organizzato come segue.
percorso
L’ingresso nel percorso prevede il superamento del test di ingresso (e degli eventuali corsi pre-immatricolazione, in caso di mancato superamento del test), in comune con tutta la Facoltà di Ingegneria. Fatto questo, il percorso formativo inizia con la frequenza del Corso di Laurea (triennale) in Ingegneria Informatica. Una volta conseguita la Laurea, il percorso può proseguire con l’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale (biennale) in Ingegneria Informatica, e successivamente, dopo aver conseguito la Laurea Magistrale, con l’iscrizione al Dottorato di Ricerca (triennale) in Ingegneria Informatica e dell’Automazione. L’ingresso nel mondo del lavoro può avvenire al termine di ognuna di queste tre tappe.


Obiettivo globale di tutto il percorso è formare, con diversi gradi di specializzazione e approfondimento, professionisti competenti nella applicazione delle metodologie e tecnologie dell’informatica alla  soluzione di problemi in diversi campi applicativi, come l’economia, la scienza, l’ingegneria, la medicina, l’istruzione, l’intrattenimento, e altri ancora.