più di 200 studenti immatricolati ogni anno più di 100 laureati (triennali e magistrali) ogni anno 100% Occupati a un anno dalla laurea magistrale
Pagina Facebook

Piano di Studi Laurea Magistrale


Gli studenti presentano il piano di studi all’inizio del loro percorso magistrale. Nel piano indicano il percorso prescelto e gli insegnamenti conseguenti, specificano le attività a scelta e possono chiedere anticipazioni e/o variazioni di materie. Possono presentare un piano di studi una sola volta per anno accademico.
Gli studenti che inseriscono nel piano di studi materie a scelta diverse da quelle suggerite dal Corso di Studi, devono allegare al piano di studi le seguenti informazioni (in caso contrario, il piano di studi non verrà esaminato):

Sono previsti due termini per la presentazione del piano di studi: 30 Novembre e 31 Marzo.
Gli studenti dovrebbero utilizzare il primo termine successivo alla loro immatricolazione.

La procedura per la presentazione del piano di studi è descritta di seguito, a seconda dell’anno di immatricolazione.



Studenti immatricolati nell’A.A. 2021/22 (o precedenti in caso si abbia intenzione di aderire ai percorsi)

Per presentare il piano di studi, gli studenti che si sono iscritti al 1° anno di corso (immatricolati) nell’A.A. 2020/21 (o precedenti nel caso si voglia aderire ai nuovi percorsi) devono seguire la seguente procedura:



Studenti immatricolati nell’A.A. 2020/21 o precedenti (a meno che si intenda aderire ai percorsi definiti per l’A.A. 21/22)

Per presentare il piano di studi, gli studenti che si sono iscritti al 1° anno di corso (immatricolati) nell’A.A. 2020/21 o precedenti (a meno di voler aderire ai percorsi definiti per l’A.A. 21/22)  devono seguire la seguente procedura: