più di 200 studenti immatricolati ogni anno più di 100 laureati (triennali e magistrali) ogni anno 100% Occupati a un anno dalla laurea magistrale
Pagina Facebook

Consultazione Parti Sociali


Il corso di studi mantiene una costante attenzione alle linee guida sulla definizione dei curricula universitari in ingegneria informatica proposte congiuntamente dalle due principali organizzazioni internazionali accademico/industriali del settore: Association for Computing Machinery (ACM) e Institute of Electrical and Electronic Engineers-Computer Science (IEEE-CS).

In particolare, le ultime linee guida a cui si è fatto riferimento sono state pubblicate nei seguenti rapporti:

Il confronto tra queste linee guida e il percorso didattico definito nel CdS viene discusso nelle riunioni del Gruppo di Gestione per l’AQ, allargate anche ad altri docenti del CdS, e riportato in un rapporto a cura dello stesso Gruppo.

In aggiunta a questa attività, il CdS ha anche interagito con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, per acquisire pareri sul proprio ordinamento didattico. Le interazioni avvenute confermano l’adeguatezza dell’impianto formativo fornito dal corso di studi.

Nel corso del 2018, il corso di studi ha avuto un confronto diretto con rappresentanti di importanti aziende del settore informatica operanti in ambito nazionale e internazionale. Questi incontri si sono svolti nella cornice delle interazioni con l’Advisory Council di Ingegneria (http://ing.uniroma2.it/lavoro/), promossi congiuntamente da tutti i corsi di studio della macroarea di Ingegneria a Tor Vergata. I riscontri e suggerimenti scaturiti da questo confronto sono riportati nel verbale allegato.



ALLEGATO